Perché non c’è più!

Perché non c’è più!

Perché non c’è più! Si tratta di un libro illustrato per bambini, testi di Linus Mundy e illustrazioni di Anne Fitzgerald,  cerca di spiegare il significato della morte e i sentimenti che si provano quando si perde una persona cara. Il libro offre un aiuto pratico e rassicurante per affrontare il lutto e ritrovare il sorriso. Il libro è adatto a bambini da 4 anni in su e ha 32 pagine, di facile lettura.  Questo libro è un buon strumento per accompagnare i bambini in un momento delicato e difficile, con parole semplici e immagini dolci.

 

Perché non c'è più?

Perché non c’è più?

 

Il libro vuole offrire delle linee guida al genitore per affrontare la perdita di un caro con il proprio bambino.

Vivere per la prima volta la scomparsa può creare un grande disagio e con parole semplici e suggerimenti pratici è possibile offrire un supporto sia all’educatore, sia al piccolo.

Il libro inizia con l’affrontare i sentimenti che si percepiscono in queste circostanze, come la tristezza, la confusione e la paura. Indica come sia importante non entrare nell’indifferenza di ciò che è accaduto nonché quanto sia altrettanto rilevante parlarne e condividere i ricordi della persona cara, raccontandone gli episodi della vita, magari sorridendone.

Continua indicando come può essere di aiuto l’essere operosi, come fare un album o disegnare, e andare a fare visita al cimitero. Si chiude con quanto sia utile, in questi casi, aiutare l’altro.

…“ I tuoi amici, e la tua famiglia ha bisogno che TU sia di nuovo felice. Desiderano che tu continui a crescere e a essere quella persona speciale che sei.”

2 Commenti

  • Roberta Inviato 22 Aprile 2023 11:58

    Neanche sapevo l’esistenza di questi libri. Complimenti, siete lontani da me dalle mie parti le pompe funebri non fanno queste cose. Ciao

  • Michela Bocci Inviato 22 Aprile 2023 15:13

    Grazie mille per il commento. Cordiali saluti.

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *