Il Funerale
Alleviare la famiglia da tutti gli oneri necessari all’organizzazione funerale è la nostra missione in quel giorno, ci prendiamo carico di numerose operazioni e procedure per permettere alle persone di affrontare il lutto senza pensare alle incombenze burocratiche del caso.
La Comunicazione decesso
L’impegno dell’ onoranza funebre ha inizio con la gestione delle pratiche amministrative richieste per la denuncia di morte. Si tratta di un’operazione delicata non solo per l’atto in sé, che certamente è difficile da affrontare per una famiglia appena colta dal lutto, ma anche perché è regolata da norme e leggi ben regolamentate.
Preparazione salma
Gestite le pratiche funerarie, l’onoranze funebri Massimo Bocci possono provvedere alla preparazione della salma, che comporta il lavaggio, la vestizione ed eventuali interventi di tanatoestetica su richiesta del cliente. È possibile quindi allestire una camera ardente per permettere ai familiari di dare il giusto commiato al proprio caro defunto. La camera può essere allestita all’interno di un’abitazione, in un ospedale o in un edificio appositamente destinato a questo scopo.
Necrologi, biglietti e ricordini
L’impresa funebre si occupa anche di pubblicare i Necrologi e di redigere gli avvisi per le affissioni mortuarie. La famiglia può richiedere la stampa dei biglietti per la partecipazione al rito funebre, delle stampe fotografiche di piccolo formato che ricordano il defunto e la commemorazione.
Trasporto
Il trasporto della salma può essere effettuato solo da personale autorizzato, dotato di veicoli speciali, e informato sulle norme che occorre rispettare. E’ fondamentale sapere che è obbligatorio attendere almeno 24 ore dal decesso per poter trasportare la salma, e che la bara deve essere chiusa in modo definitivo per essere portata dove avrà luogo il funerale. Onoranze Funebri Bocci Massimo permette di organizzare i trasporti funebri in modo professionale, avendo a disposizione un’ampia flotta di autovetture e autofunebri di servizio.
Pratiche funerarie e cimiteriali
Le pratiche burocratiche sono quelle in cui il supporto di un’azienda di servizi funebri lutto può rivelarsi estremamente decisivo. Trattandosi di procedure complesse, infatti, il rischio di incorrere in errori, problemi o di allungare i tempi è molto elevato, se non si è adeguatamente informati sulle modalità migliori per gestire le pratiche funerarie.
Un’impresa con anni di esperienza come Onoranze Funebri Massimo Bocci, può prendere in carico tutte le pratiche amministrative, richiedendo ad esempio i permessi per il trasporto della salma, la sepoltura o la cremazione, nel pieno rispetto delle normative di igiene e pubblica sicurezza vigenti.
Organizzazione rito funebre
Nella preparazione del rito funebre occorre trovare il luogo adatto, stabilire l’orario e procurarsi gli eventuali addobbi e fiori per funerale con cui allestire la chiesa e il feretro. Anche in questa circostanza, un’agenzia funebre può gestire l’intera procedura di organizzazione e fornire direttamente tutti gli addobbi funebri e floreali con cui la famiglia desidera arricchire la commemorazione funebre. Onoranze Funebri Massimo Bocci può offrire un supporto notevole ai propri clienti, procurando loro tutti gli elementi necessari all’allestimento della cerimonia.
Perché scegliere Onoranze Funebri Massimo Bocci
La nostra missione è essere a completa disposizione del cliente. Il nostro staff vi solleverà da ogni aspetto pratico legato all’organizzazione del funerale per permettervi di affrontare un momento difficile come quello del lutto senza ulteriori preoccupazioni.
Perché in una circostanza così complicata e delicata, accettare l’aiuto e il sostegno di professionisti del settore può fare la differenza.