Lacrime che volano via è un libro illustrato per bambini da 2 anni in su, scritto da Sabine de Greef e tradotto da F. Rocca. Il libro racconta la storia di un bambino che piange forte forte e di come le sue lacrime vengano raccolte e trasformate in qualcosa di bello e divertente.
Le lacrime vengono messe al caldo, cullate, fatte ballare, saltare e volare via. Il libro è una tenera storia che aiuta i bambini a gestire la tristezza e a scoprire il potere della fantasia e della creatività. Le illustrazioni sono colorate e semplici, adatte ai più piccini.
Il libro è edito da Babalibri ed è disponibile su IBS e Amazon. Ha ricevuto 42 voti positivi su Amazon e diverse recensioni elogiative su altri siti. E’ consigliato a chi cerca una lettura dolce e rassicurante per i bambini che si confrontano con le emozioni difficili.
Il libro di Sabine De Greef permette ai bambini di lavorare sulla loro tristezza e sulle loro lacrime in modo semplice e diretto. Provate a immaginare di sentire un bambino piangere, un pianto che vi entra dentro.
Spiega al bambino come accettare il sentimento della tristezza. Attraverso le lacrime che vengono accolte e coccolate, ad esempio o con coccole e grattini, la tristezza, come gli altri sentimenti passa…vola via.
E’ un modo per dire al piccolo che non è solo e può chiedere aiuto.
Cercare di far capire la morte ai bambini, a qualunque età, può essere un compito molto arduo. Abbiamo paura che soffrano, fatichiamo a trovare le parole e ci convinciamo che mentire sia meglio che dire la verità. Per fortuna la letteratura viene in nostro aiuto, il messaggio positivo del libro, che incoraggia i bambini a trasformare le lacrime in gioia. Il libro stimola l’immaginazione e la creatività dei bambini, facendoli partecipare alla storia con gesti e parole.
12 Commenti
Che catino si compra su Amazon a quel link ma costa tanto. Grazie
Che carini che siete! Ciao
❤️
Grazie per il commento. Cordiali saluti
Grazie per il commento. Cordiali saluti.
Grazie per il commento. Cordiali saluti.
Non riesco a comprarlo su Amazon dice che il metodo di pagamento è sbagliato! Come posso fare?
Buongiorno. Prova magari a vedere di comprarlo nelle librerie online se non riesci.
Grazie signora Michela 😘
Lo consiglio questo libricino io l’ho letto a mio figlio è piaciuto molto!
Grazie mille per il commento. Cordiali saluti.
Grazie mille per il commento.
Aggiungi commento